Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il mondo Biedermeier: cultura e manualità. Crea la tua borsetta in velluto

Ottobre 25 @ 09:00 - 13:00
20,00€

Laboratorio pratico – Crea la tua piccola borsetta di velluto in stile Biedermeier, un’arte decorativa dell’Ottocento che unisce fiori di seta, perle, spezie e nastri metallici. Un’esperienza perfetta per allenare la tua manualità e realizzare un oggetto utile e raffinato, fatto con le tue mani — magari da regalare a chi vuoi bene. Fatti guidare dall’artigiana Perco Fabrizia e da Monica Cosmai, esperta in tecniche Biedermeier.

MATERIALI

Portare con sé le seguenti attrezzature:

  • pistola colla a caldo con ricariche
  • una forbice
  • una penna o matita dalle pareti tonde

Il restante materiale sarà fornito dall’organizzazione.

In caso di impossibilità a partecipare dopo l’iscrizione, è possibile segnalare eventuali disdette o problemi contattando il numero dedicato: 345 4334501.

COSTO: 20 euro, materiale incluso.

PRENOTAZIONE (obbligatoria)1) Aggiungi il numero di Tickets per ogni partecipante.

2) Clicca su “Acquista Tickets” 

3) Inserisci i tuoi dati.

Questa procedura serve solo per garantirti il posto, il pagamento verrà effettuato all’inizio del Laboratorio.

ULTIMI POSTI!

Dettagli

Data:
Ottobre 25
Ora:
09:00 - 13:00
Prezzo:
20,00€
Categoria Evento:

Organizzatore

Fabrizia Perco

Luogo

Via Rastello 50
Via Rastello 50
Gorizia, Italy
+ Google Maps

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Il mondo Biedermeier: cultura e manualità. Crea la tua borsetta in velluto
Nel cuore delle tradizioni goriziane vivono antiche forme decorative realizzate con fiori di seta, perle, bacche, spezie e canutiglia: elementi che raccontano il gusto estetico del Biedermeier. In occasione di GO Makers, sabato 25 e domenica 26 ottobre, l’artigiana Perco Fabrizia propone quattro appuntamenti dedicati a questo raffinato universo decorativo, guidati da Monica Cosmai, esperta in tecniche Biedermeier. Il primo laboratorio, previsto per sabato mattina, si aprirà con un’introduzione storico-culturale ospitata nella suggestiva Stanza Logo-Motoria, innovativo strumento pedagogico ideato da Serena Zanolla. Qui i partecipanti verranno accompagnati alla scoperta delle radici culturali dello stile Biedermeier e del suo legame con il territorio. Seguirà una parte pratica, in cui i partecipanti potranno mettere le mani in pasta decorando preziose borsettine portaoggetti in velluto, utilizzando materiali e tecniche antiche. Un’occasione per riscoprire una tradizione locale dimenticata, imparare nuove competenze manuali e vivere un’esperienza creativa immersiva.
20,00
7 available